Chi Siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo un’azienda che si occupa di servizi per l’ecologia, in particolare di gestione dei rifiuti pericolosi e oli vegetali. In questo campo

si rivolge soprattutto a strutture ricettive e attività di ristorazione. Il suo punto di forza è l’innovazione, per ricercare soluzioni in linea

con le esigenze di ogni cliente.

LE ATTIVITÀ Con sede legale a Roma, l’impresa laziale opera su tutto il territorio laziale.

Sono numerosi i servizi nei quali si è specializzata: oltre al business principale che riguarda lo smaltimento di rifiuti pericolosi e non e

di oli vegetali, la Ecoflavoni si occupa anche di piani di autocontrollo, disinfezione, disinfestazioni, derattizzazioni e sottoprodotti di origine animale.

Di recente ha implementato l’attività con un servizio di consulenza dedicato al settore alimentare per permettere alle aziende di ottemperare ai numerosi regolamenti Ue e alle normative vigenti. Attraverso perizie professionali, corsi di formazione e aggiornamento e assistenza a 360 gradi si possono prevenire sanzioni, anche pesanti, da parte degli enti preposti al controllo, operando in totale sicurezza. Tra le altre attività svolte, vanno poi ricordati anche lo spurgo e l’intervento sulle fognature.

Iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, ci occupiano della raccolta dell’olio vegetale esausto presso ristoranti, pizzerie, mense aziendali e scolastiche sempre nel rispetto della normativa vigente sulla tutela dell’ambiente.

La ns. azienda offre anche servizi di disinfestazione, derattizzazione e raccolta di materiale sanitario e ospedaliero. Facciamo smaltimento di sottoprodotti di origine animale Cat. 1 Cat. 2 e Cat. 3 del Regolamento (CE) 1069/2009.

Siamo inoltre abilitati alla redazione e aggiornamento del manuale di autocontrollo basato su sistema HACCP acronimo di “Hazard Analysis Critical Control Points (analisi dei rischi e controllo dei punti critici) come da Regolamento CE 852/2004.

Aderiamo al Conoe – Consorzio Nazionale di raccolta e trattamento degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti, nel settore C, raccoglitori degli oli e grassi vegetali ed animali esausti (Cod. CER 200125) del Consorzio ai sensi del D. Lgs. 152/2006 art. 233.

Lavoriamo per offrire alla nostra clientela dei prezzi vantaggiosi, professionalità e affidabilità, avvalendoci di personale formato e addestrato per il ritiro e lo smaltimento del rifiuto.

Operiamo da  anni con esperienza in questo settore.